Vini

Bianchi

50

Premi e riconoscimenti

20000

Bottiglie prodotte ogni anno

1

Varietà

Vini

Rossi

10

Premi e riconoscimenti

10000

Bottiglie prodotte ogni anno

2

Varietà

I RICONOSCIMENTI

Vini da premio

I nostri vini hanno ricevuto diversi riconoscimenti e sono stati inclusi nelle più rinomate guide enologiche: traguardi dei quali siamo orgogliosi e che vogliamo condividere: se vuoi scoprirli tutti clicca qui.

Ma non è nel nostro carattere accontentarci di raggiungere un traguardo, e ci appassiona riuscire a superare nuove sfide: ecco perché negli ultimi anni abbiamo concentrato tutte le nostre energie per aumentare sempre di più la qualità dei nostri vini, affinando le tecniche di coltivazione e di selezione e investendo nella totale conversione dei nostri terreni al biologico.

Perché, oltre alla DOCG del nostro Pignoletto, il bio è una ulteriore garanzia di salubrità e qualità del prodotto, che abbiamo esteso anche alla produzione del Rosso Bologna e Rosso riserva, il nostro storico Baraldesco.

I nostri vigneti

Le nostre uve di Grechetto Gentile, Merlot e Cabernet Sauvignon sono coltivate da secoli nei nostri terreni sui colli della Val Samoggia. Selezioniamo personalmente le uve migliori e seguiamo ogni fase del processo produttivo: anche questo, per noi, significa essere certi della qualità dei nostri vini.

La nostra cantina

Il cuore pulsante della nostra attività, dove i vini maturano nel nostro caveaux a temperature controllate tra i 10 e gli 11 gradi. Questo è il luogo dove incontriamo i nostri clienti e dove è possibile acquistare direttamente i nostri vini, oltre che nel nostro unico altro punto vendita presso il Ristorante Valservice.

Le stanze di Bacco

Nel 2013 abbiamo inaugurato il nostro agriturismo Le stanze di Bacco, dove disponiamo di 4 camere e 2 mini appartamenti per accogliere i nostri ospiti. Si trova a Monteveglio, a 2 km dal Parco Regionale Abbazia di Monteveglio e a 23 km da Bologna. Un luogo immerso nel verde, per godersi l’incantevole panorama dei Colli Bolognesi o scoprire le ricchezze del territorio e, perché no, sorseggiare un buon bicchiere di Pignoletto all’ombra dei nostri vigneti.